GUIDA PRATICA AI SOFTWARE DEL PACCHETTO MICROSOFT OFFICE

La sfida di questo ultimo decennio è quella di reperire nel minor tempo possibile il maggior numero di informazioni.
La principale risorsa che abbiamo a disposizione è quella che ci viene offerta da Microsoft Office, che con un insieme di software, riesce ad aiutarci a raggiungere determinati obiettivi.Le nostre Guide Pratiche sono indirizzate a chiunque voglia approfondire l’utilizzo di questi software.
I corsi si propongono di spiegare gli elementi fondamentali della videoscrittura con Microsoft Word, gli elementi fondamentali della presentazione con Microsoft PowerPoint, le caratteristiche fondamentali dei fogli elettronici con Microsoft Excel, la comunicazione e l’organizzazione privata ed aziendale mediante l’utilizzo di Microsoft Outlook e l’accesso ad una classificazione di database tramite l’utilizzo di Microsoft Access.

ELENCO CORSI

SEMPRE DISPONIBILE 4 ORE
Mediante il corso Microsoft Outlook verranno spiegati gli strumenti messi a disposizione per migliorare la comunicazione con gli altri, di gestire il tempo, i contatti, gli appuntamenti e le attività da svolgere (o da assegnare alle persone preposte).
SEMPRE DISPNIBILE
Il corso Microsoft Access ha un taglio pratico e guida il discente ad una delle più potenti applicazioni di realizzazione e stesura di Database utilizzabile anche da chi non è un programmatore, pur fornendo nello stesso tempo avanzati strumenti agli utenti più esperti.
SEMPRE DISPONIBILE 4 ORE
L’obiettivo del corso Microsoft PowerPoint è spiegare gli elementi fondamentali della presentazione al computer, facendo contemporaneamente apprendere l’uso di PowerPoint, anche nelle sue caratteristiche più avanzate.
SEMPRE DISPONIBILE 6 ORE
Il corso Microsoft Word si propone di spiegare gli elementi fondamentali della videoscrittura, facendo contemporaneamente apprendere l’uso di Word, anche nelle sue caratteristiche più avanzate (mailing, modelli, stili).
SEMPRE DISPONIBILE 6 ORE
Con il corso Microsoft Excel verranno spiegati gli usi e le funzioni del programma che è prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione di fogli elettronici, spiegando le varie funzioni e gli strumenti integrati.