Crediti formativi professionali

I crediti formativi professionali hanno una grande importanza, perchè in un certo senso dimostrano, certificano che il soggetto interessato ha acquisito una certa conoscenza, così da poter continuare a far parte del suo Albo Professionale.

Crediti Formativi Professionali, sono quindi obbligatori, abbracciano categorie specifiche, come ad esempio gli ingegneri, oppure architettigeometri, e periti industriali, dimostrano in un certo senso che gli aggiornamenti sono stati fatti, così come anche tutti gli approfondimenti utili per un professionista iscritto all’Albo.

E’ importante avere a mente che tali figure devono tenersi aggiornate per esercitare la propria professione, quindi i crediti forniscono a tutti gli effetti una certificazione delle proprie conoscenze e competenze.

Mediante la formazione a distanza ed alla disponibilità di una piattaforma e-learning, il professionista può adempiere agli obblighi formativi grazie al nostro catalogo corsi.

TUTTI I CORSI PER CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

Tutti i professionisti iscritti all’albo del Consiglio Nazionale Geometre e dei Geometri Laureati devono ottenere un numero di crediti formativi annuali per assolvere l’obbligo di formazione professionale continua.
I corsi con CFP per Periti Industriali, sono corsi di alta formazione e garantiscono formazione certificata nel sistema della formazione continua dell’ordine dei Periti Industriali.
Secondo il regolamento del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, tutti gli iscritti all’albo devono ottenere un numero di crediti formativi annuali per assolvere l’obbligo di formazione professionale continua.
Tutti i professionisti iscritti all’albo CNI degli ingegneri sono obbligati, annualmente, a raggiungere un preciso numero di Crediti Formativi CNI, chiamati anche CFP Ingegneri (Crediti Formativi Professionali) per portare a termine l’obbligo di formazione professionale continua.