IT SECURITY

SEMPRE DISPONIBILE 100 ORE

Descrizione

La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione dagli attacchi e la capacità di recupero dei dati.
Inoltre certifica le competenze di utilizzo sicuro dei mezzi di comunicazione online e le corrette conoscenze di comunicazione attraverso i canali social.

EIPASS IT Security è un programma di certificazione elaborato in linea con quanto richiesto dall’e-Competence Framework for ICT Users, documento elaborato dal CEN, la Commissione Europea per la Standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze intermedie che deve possedere chiunque utilizzi gli strumenti informatici per motivi lavorativi, professionali o di studio.
La certificazione è valida e riconosciuta come punteggio in concorsi pubblici e graduatorie (docenti, personale ATA, ecc.) oltre a valere come titolo riconosciuto nel proprio CV alla voce “competenze informatiche”.

Destinatari

Studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione.
Inoltre è indicato per chi voglia approfondire il tema della sicurezza informatica, per gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare, in modo protetto, gli strumenti di comunicazione online.

Il corso online

Il corso approfondisce argomenti come: malware, sicurezza dei dati, della comunicazione, delle reti, della navigazione e sicurezza sui social network.

I moduli d’esame si suddividono in:

  • Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi;
  • Privacy e misure di sicurezza in rete;
  • Strumenti informatici per la tutela in Rete.

Come funziona

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:

  • Un Ei-Book scaricabile;
  • Una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini;
  • Una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • Un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Modalità esame:  Online 

L’attestazione

Occorre rispondere ad almeno il 75% delle domande previste nei test che si trovano alla fine di ogni modulo.

Una volta risposto correttamente, verrà rilasciato:

  • L’attestato di partecipazione al corso, che sarà immediatamente scaricabile in piattaforma.
  • Il certificato EIPASS IT Security, rilasciato entro 30 giorni dalla conclusione del percorso.

 

In Preparazione