CORSO PATENTINO FRIGORISTA PER CONDIZIONATORI F GAS

IN PROGRAMMAZIONE A DICEMBRE 2019

Descrizione

Il corso di patentino frigorista f gas consente al personale tecnico, che sia lavoratore autonomo o dipendente di un’azienda di installazioni di poter adempiere l’obbligo formativo previsto dal D.P.R. 43/2012. Il percorso formativo permetterà al discente di acquisire le competenze necessarie al superamento dell’esame di certificazione F Gas.

Obiettivi del corso

Il nostro percorso formativo ha tra i propri obiettivi il raggiungimento degli standard di conoscenza necessari al superamento della sessione di esame per l’ottenimento del patentino fgas o il rinnovo patentino fgas, più in generale per essere adeguati a quelle che sono le esigenze del mercato del lavoro.
La certificazione f gas e il patentino da frigorista, rappresentano per l’operatore un riconoscimento della propria professionalità sia per se stesso che per il cliente, offrendo una garanzia di qualità del servizio richiesto.

Destinatari del Corso

Titolari, dipendenti o lavoratori autonomi che svolgono attività di installazione, manutenzione e riparazione su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, di controllo perdite e di recupero gas.

Percorso Formativo

Parte Teorica:

  • Nozioni di termodinamica elementare;
  • Impatto dei refrigeranti sull’ambiente in base alla relativa normativa ambientale;
  • Controlli antecedenti alla messa in funzione dell’impianto;
  • Controlli da effettuare dopo un lungo arresto;
  • Controlli da effettuare dopo una riparazione o manutenzione;
  • Controlli per la ricerca delle perdite;
  • Illustrazione dei componenti dell’impianto frigorifero.

Parte Pratica:

Il corso prevede l’esecuzione di prove pratiche in condizioni operative, simili all’esame di certificazione.

Esame finale di certificazione

A conclusione del percorso formativo, sarà data la possibilità di sostenere l’esame di certificazione, presso una delle nostre sedi tramite organismi di certificazione riconosciuto da Accredia.

                                               COSTO DEL CORSO: EURO 250 + IVA