CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS

SEMPRE DISPONIBILE 100 ORE

CERTIFICA LE TUE E-COMPETENCE!

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze informatiche di base. Dedicata a studenti di scuola media superiore di secondo grado, dipendenti e privati, per essere efficienti e produttivi.

METODO INNOVATIVO

Abbiamo preparato per te un corso ricco di esemplificazioni, immagini e tutorial che ti guidano, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretto utilizzo del computer.

INDIPENDENZA E LIBERTÀ!

Insieme ai software proprietari, ti facciamo conoscere i rispettivi Open Source, sempre più utilizzati e richiesti nella Pubblica Amministrazione. Studia dove vuoi: puoi visualizzare i contenuti anche su tablet e smartphone!

IL CORSO ONLINE

Moduli del corso online:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Elaborazione testi

Ogni video lezione è accompagnata da sottotitoli che aiutano a comprenderne i contenuti (questa funziona può essere disattivata).

 

COME FUNZIONA

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

L’ATTESTAZIONE

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Basic, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

 

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.

PROGRAMMA ANALITICO D’ESAME EIPASS BASIC

Metodo

Superando il vecchio schema “argomento”, “ambito di intervento” e “testing di competenza”, proponia- mo un nuovo modo di elencare e descrivere i contenuti dei moduli previsti, basato su quello utilizzato nell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

È un sistema intellegibile e immediato per chi deve affrontare il percorso di certificazione e, soprattutto, per chi deve valutare la congruenza delle competenze possedute dall’Utente certificato. Per ognuno degliargomenti previsti, quindi, troverete un quadro di riferimento che indica:

  • La definizione sintetica della competenza di cui si tratta;

  • Tutto ciò che l’Utente certificato conosce di quell’argomento (conoscenza teorica/knowledge);

  • Tutto ciò che l’Utente certificato sa fare concretamente, in relazione alle conoscenze teoriche pos-
  • Sedute (conoscenze pratiche/Skills);
  • Procedure e strumenti

Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online di- sponibile nell’Aula Didattica 3.0.

Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 doman-de previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito dicompetenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabili- re autonomamente l’ordine con cui affrontarli.

 

Moduli d’esame

  1. Modulo 1 l ICT Fundamentals l I fondamenti dell’ICT
  2. Modulo 2 l Web Browsing l Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Modulo 3 l Web Collaboration l Comunicare e collaborare in Rete
  4. Modulo 4 l Word Processing l Elaborazione testi

 

 

 

In Preparazione