CORSO DI PROJECT MANAGEMENT "PROGRAMMAZIONE E DEFINIZIONE RISORSE" CNI

SEMPRE DISPONIBILE 21 ORE

Descrizione del Corso

Con una introduzione ai concetti della gestione delle organizzazioni ed una focalizzazione maggiore sulla realizzazione di attività e prodotti, vengono trattate le metodologie generali per la pianificazione, lo sviluppo ed il controllo delle attività. L’attenzione è quindi focalizzata sulla fase di programmazione di un progetto, introducendo le metodologie comunemente utilizzate e rapportandole alla disponibilità degli strumenti software più comunemente adottati.

Sono trattate, nella fase di pianificazione, le risorse, gli obiettivi e le attività definendone i legami e le modalità di utilizzo e calcolo. Viene esaminata ed analizzata passo per passo la procedura di programmazione descrivendo in parallelo le modalità di applicazione con gli strumenti del management di progetto.

Obiettivi Professionali

Seguendo il corso di project management si verrà familiarizzati con le terminologie, i metodi e le procedure che sono alla base del project management. L’utilizzo in parallelo di uno sviluppo di quanto indicato in via teorica con uno strumento software consente di recepire i rudimenti di una tipologia di programmi piuttosto specialistici.

Obiettivi Formativi

Per chi possiede una formazione tecnica il corso introduce degli argomenti di tipo psicologico e statistico che normalmente non sono conosciuti; per chi ha formazione più specificatamente umanistica sono trattati temi per la razionale rappresentazione dei comportamenti e delle attività di gruppo.

I destinatari

Il corso è rivolto a tutte le professioni coinvolte nella gestione di progetti complessi, fornendo le nozioni di base per affrontare il project management.

Per chi proviene dalla economia e tecnica aziendale il corso fornisce alcuni degli elementi specialistici per l’organizzazione d’azienda, limitatamente alla pianificazione a breve o degli obiettivi.

Costo del corso:  Euro 270 Iva compresa