CORSO DI PROGETTAZIONE ANTISISMICA CON SISTEMA CNAPPC (4 cfp) e CNI (4 cfp).

SEMPRE DISPONIBILE 4 ORE

Descrizione del Corso

Il corso di Progettazione Antisismica ha lo scopo di far comprendere ed applicare in modo pratico e fattivo le Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008 e la relativa Circolare 2 febbraio 2009, n. 617 C.S.LL.PP nella progettazione di strutture in calcestruzzo armato.

Obiettivi Professionali

L’obiettivo professionale del corso di progettazione antisismica è quello di imparare a progettare e verificare strutture in calcestruzzo secondo le Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni.

Obiettivi Formativi

Il corso di progettazione antisismica propone lo studio degli argomenti salienti della Normativa sismica, dalla modellazione del comportamento dei materiali, ai metodi di analisi strutturale e di verifica delle opere mediante il metodo semi probabilistico degli Stati Limite, fino ai criteri di durabilità. Ampio spazio è dedicato alle verifiche agli SLU e agli SLE di elementi monodimensionali. Particolare attenzione è data anche ai problemi di calcolo dei solai e delle fondazioni.

I destinatari

Il corso di progettazione antisismica è rivolto a tutti i Tecnici e Operatori del settore che hanno interesse o necessità di approfondire la conoscenza delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni.

Riferimenti normativi del Corso

Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008 e la relativa Circolare 2 febbraio 2009, n. 617 C.S.LL.PP.

                                               COSTO DEL CORSO:  EURO 220,00 IVA INCLUSA