CORSO DI MODELLAZIONE 3D CON SOLIDWORKS CNI

SEMPRE DISPONIBILE 24 ORE

Il presente corso ha come scopo di trattare questi e altri temi che sono di grande importanza per il processo progettuale nella sua interezza, ovverosia dalle prime fasi di analisi fino alla progettazione di dettaglio tecnologico. Vedremo come ogni fase progettuale sia concatenata con la precedente e sia di fondamentale supporto alla successiva.

Il corso Modellazione 3D con Solid Works vuole raccontare una metodologia progettuale e di “problem solving” utilizzata e consolidata negli anni.

Durante le varie Unità Didattiche si tratteranno le seguenti tematiche:

  • Analisi di Mercato
  • Analisi dei Competitors
  • Analisi dei Clienti
  • Fase di Concept di Prodotto
  • Fase di Design di Prodotto
  • Fase di Controllo dello sviluppo del prodotto
  • Fase di Ingegnerizzazione
  • Analisi dei canali di vendita

Obiettivi Professionali

Il presente corso approfondisce lo studio di Solid Works della Dassault Systèmes, il potente software di modellazione parametrica tridimensionale. Il corso toccherà i temi della modellazione solida, della modellazione superficiale, della creazione di lamiere; della gestione di parti, assiemi di parti e disegni bidimensionali. Il corso è strutturato in unità propedeutiche che guideranno il professionista nei vari step, dalla comprensione delle interfacce alla gestione di modelli matematici complessi.

I destinatari dell’aggiornamento

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, con la comune necessità di un controllo totale del progetto in ogni singola fase.

Solid Works viene infatti utilizzato in ambito automotive, high tech, medicale, energetico e anche architettonico. Il curriculum di Ingegneri, Architetti, Industrial Designer e Geometri sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del know how di un software di modellazione parametrica come Solid Works.

COSTO DEL CORSO EURO 250,00 IVA INCLUSA