CORSO CNC SIEMENS

5 SETTEMBRE 2020 - 16 ORE

CORSO CNC SIEMENS

Questo corso è pensato per chi vuole entrare in possesso di una conoscenza CN per fresatura e tornitura partendo dalla base fino alla programmazione interattiva e ISO, anche parametrica.

Nonostante le macchine CNC sono in larga parte programmate tramite l’uso di software CAM che offrono sostanziali vantaggi e ampliano naturalmente le potenzialità delle macchine moderne, l’uso e la conoscenza della programmazione ISO e propria dei CN, offre quel plus aggiuntivo che spesso manca. Sono ancora molte le aziende  che ricercano profili con conoscenze di linguaggio CN ISO, Siemens Heidenhain e Fanuc. Anche le case costruttrici hanno potenziato le funzionalità dei moderni CN e con la programmazione interattiva, molto spesso non è necessaria la conoscenza del linguaggio ISO tanto caro ai programmatori di vecchia data.

In questo corso verranno affrontate queste tipologie di programmazione evidenziandone pregi e difetti con esercizi di reale ambiente d’officina.

Questo corso è pensato per chi vuole entrare in possesso di una conoscenza CN per fresatura e tornitura partendo dalla base fino alla programmazione interattiva e ISO, anche parametrica.

Nonostante le macchine CNC sono in larga parte programmate tramite l’uso di software CAM che offrono sostanziali vantaggi e ampliano naturalmente le potenzialità delle macchine moderne, l’uso e la conoscenza della programmazione ISO e propria dei CN, offre quel plus aggiuntivo che spesso manca. Sono ancora molte le aziende  che ricercano profili con conoscenze di linguaggio CN ISO, Siemens Heidenhain e Fanuc. Anche le case costruttrici hanno potenziato le funzionalità dei moderni CN e con la programmazione interattiva, molto spesso non è necessaria la conoscenza del linguaggio ISO tanto caro ai programmatori di vecchia data.In questo corso verranno affrontate queste tipologie di programmazione evidenziandone pregi e difetti con esercizi di reale ambiente d’officina.

INFO SUL CORSO:

  • Il corso è strutturato in due moduli, con il software Siemens Sinutrain, uno dei CN più diffusi al mondo.
  • Verrà fornito il software in versione DEMO tramite un link direttamente dal sito di Siemens che resterà di proprietà del corsista anche quando il corso sarà concluso. Non sono ammessi software senza licenza.
  • Verrà fornito materiale didattico, esercizi, esempi, scorciatoie e trucchi di chi lavora direttamente in officina CNC da 30 anni.
  • Il corso prevede max 10 partecipanti.
  • A fine corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione personale al corso.

Modalità di svolgimento del corso:

La Trentino Formazione s.r.l.s. offre la possibilità di partecipare ai pripri corsi di formazione “ a distanza”. Come? Attraverso un sistema online di Videoconferenza, una vera e propria “ Aula virtuale”, che consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati da Trentino Formazione s.r.l.s. presso la propria sede a Gardolo (TN) senza spostarsi dall’ufficio o da casa.

 

CORSO CNC SIEMENS

 

 

  • Numero di ore del corso : 16
  • Lezioni da: 4 ore
  • Inizio corso: 5 Settembre 2020 ogni Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00
  • Fine corso: 26 Settembre 2020
  • Costo del corso: Euro 320,00 + Iva
  • Promozione porta un amico: Per te il  10% di sconto

Per altre informazioni non esiti a contattarci!!!